Il veglionissimo di fine anno si avvicina e a dirla tutta siamo abbastanza felici di accompagnare alla porta il caro 2021 e accogliere il 2022. Ma cosa fare a Roma per passare in allegria e divertimento il Capodanno? Ci pensiamo noi con le info aggiornate sugli eventi più attesi e confermati della capitale. Partiamo…
Capodanno a Cinecittà World
Il Parco Divertimenti di Cinecittà World tiene aperte le porte ai visitatori, muniti di Green Pass, dalle 18 a notte inoltrata con Cene spettacolo al ristorante Teatro 1, al Teatro 4 e allo Spazio eventi e con oltre 40 attrazioni adatte a tutta la famiglia. Tra queste Playground al coperto, il Regno del Ghiaccio, Polvere di Stelle tra le luminarie del parco. E tantissimi altri luoghi dove trascorrere un magico Capodanno.
Capodanno al Sistina con il musical “MammaMia!”
Un brindisi alla fine dell’anno e all’inizio del nuovo anno in allegria e musica al Teatro Sistina, con uno spettacolo serale tutto dedicato al Capodanno del musical “MammaMia!”. Dalle 20:30 del 31 dicembre si inizia a sognare con le musiche degli Abba nella magia di una commedia romantica dalle atmosfere mediterranee, che celebra l’amore e il coraggio.
Il concerto di Nicola Piovani
Dopo il cenone, alle 22, si può aspettare l’arrivo del nuovo anno con la musica del Maestro Nicola Piovani. All’Auditorium Parco della Musica Piovani va in scena con “La musica è pericolosa”, un viaggio musicale tra i vari percorsi artistici del compositore e pianista romano dall’incontro con Federico Fellini e Nanni Moretti alle collaborazioni con Fabrizio De Andrè. Un racconto in musica, accompagnato da altri musicisti e strumenti, durate il quale verranno svelati brani inediti.
Lo spettacolo teatrale di Enrico Brignano
Dalle 22 del 31 dicembre si può assistere allo show di Capodanno di Enrico Brignano, all’Auditorium Conciliazione. Uno spettacolo per festeggiare l’inizio del nuovo anno che l’artista vuole celebrare con i suoi spettatori. Nello show si alterneranno pezzi noti dell’artista e anche nuovi, che accompagneranno il pubblico con leggerezza e risate fino all’alba.
Capodanno di magia al Teatro Ghione
E’ uno spettacolo adatto a tutte le età, quindi per tutta la famiglia, quello che va in scena al Teatro Ghione la notte di Capodanno. “Abracadabra La Notte dei Miracoli” porta sul palco i più grandi campioni al mondo di magia e illusionismo. Abilità, fascino e magia sono gli ingredienti dello spettacolo più importante di Magia a Roma.
I PFM cantano De Andrè all’Auditorium Parco della Musica
Perché non aspettare l’arrivo del nuovo anno tra rock, progressive e classica? All’Auditorium Parco della Musica la notte del 31 dicembre è possibile ascoltando e cantando al concerto di PFM Premiata Forneria Marconi e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber. La band di fama internazionale insieme ad Ascolese interpreteranno le canzoni più belle della discografia di Fabrizio De Andrè, dalle 22 in poi.
Capodanno all’Ambra Jovinelli con lo spettacolo di Ferzan Ozpetek
Dalle 21:30 al Teatro Ambra Jovinelli si festeggia il Capodanno con lo spettacolo “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek. Prima regia teatrale del regista turco per la messa in scena dell’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici. Sul palco Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano, Simona Marchini, Roberta Astuti, Sarah Falanga, Mimma Lovoi, Francesco Maggi, Luca Pantini, Edoardo Purgatori.
Una nottata, quella più importante dell’anno, piena di eventi per celebrare nel modo migliore il primo giorno dell’anno nuovo. E se fate troppo tardi vi consigliamo la nostra luxury guest house Maison Vantaggio.
Buon Anno nuovo da Maison Vantaggio!