Roma a Natale: cosa fare e cosa vedere!

Torna il nostro appuntamento settimanale che racconta Roma e vi lascia i giusti consigli per vivere al meglio la città eterna. Prima di partire però, vi ricordiamo il nostro Evento del 18 Dicembre. Maison Vantaggio ha organizzato un appuntamento molto interessante che allieterà il sabato pomeriggio dei passeggianti in cerca di regali nella nostra zona nei pressi di Via del Corso. Non ricordate l’evento? date un occhio qui per tutte le info.

Bene, come sapete le vacanze natalizie sono un’ottima occasione per prendersi qualche giorno di relax e visitare la Capitale con le proprie famiglie, con la dolce metà o perché no, con gli amici, magari durante la pausa universitaria. Scoprite con noi le migliori attrazioni e le cose da fare a Roma a Natale per apprezzare la magia unica della città!

1. Pattinare sul ghiaccio a Roma

Ogni anno, Roma ospita una splendida pista sul ghiaccio ambientata in una location unica: Castel Sant’Angelo, dove potrete trascorrere qualche ora di divertimento in un’atmosfera meravigliosa con vista sul Tevere. Tra i monumenti simbolo della città, Castel Sant’Angelo, o Mausoleo di Adriano, è doppiamente affascinante da ammirare coi pattini ai piedi: un rito irrinunciabile per i romani e per i turisti di passaggio nel centro storico.

2. Ammirare gli alberi di Natale più belli della Capitale

Dove si trovano gli alberi di Natale più belli di Roma? Sicuramente quello di Piazza Venezia è tra i più famosi, che posto al centro della piazza sembra quasi voglia salutare i turisti che passeggiano lungo i Fori Imperiali e via del Corso. Una sola parola: Magico! Ancor più affascinante è l’albero di piazza San Pietro: sullo sfondo puoi ammirare la maestosa Basilica con la cupola progettata dal Brunelleschi e il colonnato del Bernini. Se avete ancora un po’ di tempo, da non perdere anche l’albero di Natale che si affaccia su Piazza del Popolo: quando scende la sera le sue luci colorate donano un’atmosfera suggestiva! 

3. I presepi romani da non perdere

Già che vi trovate in Vaticano, non perdetevi la vista del presepe più famoso in città: lo storico presepe di San Pietro, ogni anno realizzato da artisti di fama internazionale. Sempre in tema di presepi, non potete perdervi quello più antico del mondo, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, e la storica Mostra dei 100 presepi in Vaticano.  

4. I mercatini di Roma a Natale

Andare per mercatini è un rito irrinunciabile delle Feste: simbolo indiscusso del Natale romano è il mercato di Piazza Navona, ma è anche vero che per l’occasione tutta la città si popola di casette in legno, addobbi e leccornie. Tra i più gettonati c’è il mercatino di piazza Mazzini, dove potrete acquistare creazioni artigianali e assaggiare le specialità gastronomiche tipiche del posto.

5. I villaggi di Babbo Natale a Roma

Quello coi mercatini è un appuntamento particolarmente amato soprattutto dai bambini: se siete in città con la vostra famiglia, il must è il Castello di Babbo Natale in via Tenuta del Cavaliere, dove potrete assaggiare le delizie degli elfi pasticceri e fare una foto ricordo sulla mitica slitta trainata dalle renne. Le attrazioni per i più piccoli non mancano poi anche nel cuore del centro storico. Vi basterà passeggiare per i suoi vicoli per incontrare negli angoli nascosti luci magiche e bancarelle piene di dolciumi…una delizia per gli occhi e per il palato!

Un secondo villaggio di Babbo Natale, non sicuramente per importanza, è quello moderno dell’Auditorium Parco della Musica. Dove troverete un ambiente molto curato con una pista di pattinaggio, i mercatini tradizionali e la casetta di Babbo Natale per i più piccini. Per tutte le info visitate il sito cliccando qui.

Noi di Maison Vantaggio vi aspettiamo domani 18 Dicembre 2021 dalle 14 alle 19 tra via del Corso, Condotti, Frattina, Vantaggio e anche nelle piazze di Spagna e Del Popolo. Buone Feste!

E se avete intenzione di passare le feste a Roma, allora ci siamo noi di Maison Vantaggio! Ecco le nostre camere…

Articoli correlati

Da Roma una gita fuori porta: Ostia Antica

Supponiamo un vostro soggiorno presso la miglior City Guest House di Roma: Maison Vantaggio. Supponiamo anche che avete avuto modo di visitare Roma in lungo […]

Scopri di più

Roma… la città eterna

Roma è lo scorcio di un film in bianco e nero, la sfumatura calda dell’olio su tela di un quadro, un motivetto allegro di una canzone, […]

Scopri di più

La storia di Roma

Secondo la leggenda, la fondazione di Roma fu per mano di Enea, il quale sbarcò nel Lazio sulle rive del fiume Tevere. La vestale Rea Silvia partorì i gemelli divini […]

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language »